capodannopiacenza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Piacenza e provincia

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Piacenza, PC
  • Data lunedì 31 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Piacenza con la sua provincia anche quest`anno offre un ampio ventaglio di proposte per trascorrere un Capodanno 2019 indimenticabile.

Oltre al consueto Capodanno in Piazza Cavalli, che porterà sul palco musica, Dj Set, Show e divertimento fino alle 2 di notte, sono tanti i Ristoranti che per la notte di San Silvestro propongono Cenoni con specialità tipiche del posto.

Per chi è alla ricerca di qualcosa di originale, quale modo migliore di inaugurare il nuovo anno, se non trascorrendo l`Ultimo dell`Anno in un magico Castello, in una storica dimora d’epoca o in un suggestivo borgo medievale?

Sono molte le offerte dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, per coppie, famiglie e amici.

PROGRAMMA

Rocca Viscontea di Castell'Arquato (PC)

Nell’ultimo giorno dell’anno, per salutare il 2018, alla Rocca Viscontea una visita guidata sulle tradizioni di Capodanno nel Medioevo in Italia e in Europa. Al termine della visita, un brindisi di fine anno in Enoteca Comunale con vini della Val d’Arda e un assaggio di salumi piacentini.

Castello di Rivalta (PC) CAPODANNO CON I CONTI ZANARDI LANDI

Cenoni con ballo, concerto gospel, fuochi d’artificio, tour con animazione per bambini e tanto altro per trascorrere una notte da fiaba. Il castello di Rivalta si trova in provincia di Piacenza, in Val Trebbia, ed è tuttora abitato dai Conti Zanardi Landi (ramo della famiglia Landi che risiede a Rivalta dal 1200). Giunto alla sua undicesima edizione, il Capodanno 2018 al castello di Rivalta offre svariate opportunità per trascorrere una notte indimenticabile in coppia o in famiglia

Castello di Gropparello (PC) - CAPODANNO MISTERIOSO AL CASTELLO DI GROPPARELLO

Un Capodanno indimenticabile al Castello di Gropparello, un affascinante castello Medievale che sorge su di un complesso roccioso di ineguagliabile bellezza, circondato da boschi e valli illuminate dalla Luna. Il programma prevede:visite guidate al castello su prenotazione, Cena di Gala con Veglione Danzante: lungo viale del castello, illuminato da padelle romane introduce gli Ospiti al Ponte levatoio, dove ad attenderli sarà il proprietario che avrà l’onore di accoglierli ed accompagnarli in visita al maniero.

Alla fine della visita si entrerà nelle Antiche Cucine, dove gli Chef del Castello avranno preparato un ricco aperitivo che verrà servito a lume di candela. Il lungo sentiero nel bosco del castello, che conduce gli Ospiti alla Masseria è circondato da cespugli di piante illuminati dalle fiaccole a terra.

Questo sentiero da sempre viene percorso dagli abitanti del castello con lo spirito di chi esegue un rito propiziatorio, e così invitiamo anche voi a fare lo stesso! Nella Masseria sarà apparecchiata la Loggia dei Leoni decorata con bacche rosse, cristalli e agrifoglio. Al Suono del Sax inizierà una serata romantica con musica e danze anni ’60 – ’90, che si vestirà di luci di tutti i colori.

A mezzanotte in punto brindisi in giardino sotto le stelle, tra fontane di fuoco e girandole di luce con Champagne, Panettone della Casa e pasticceria mignon a cui seguirà, per chi vuole, la suggestiva visita guidata notturna del castello alla ricerca dei… fantasmi!

Per chi invece è appassionato di discoteca, dalle 0:30 musica e balli con luci e colori e alle all’1:30 verranno servite le lenticchie e il cotechino “della Buona sorte”.

Nella notte di Capodanno, sei sicuro di non avere paura di immortalare nella tua macchina fotografica uno dei secolari Ospiti d’Onore del Castello? Finora ne abbiamo avvistati e documentati 3 … la prossima foto potrebbe essere fatta da te!

back to top