capodannopiacenza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Piacenza e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopiacenza.com

Agriturismi Capodanno Piacenza e provincia

Cerca i migliori Agriturismi per mangiare e dormire a Piacenza e provincia per capodanno

Come celebrare il capodanno in agriturismo a Piacenza e zone limitrofe in mezzo alla natura. Valuta alcuni suggerimenti di seguito.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Agriturismi e Casali per Capodanno a Piacenza e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Capodanno in agriturismo a Piacenza e provincia: Per passare un ultimo dell’anno all’insegna del divertimento e del relax, senza dover impiegare tempo prezioso a pianificare ed organizzare, non c’è niente di meglio che prenotare dei pacchetti speciali proposti per l’occasione dagli agriturismi. Si tratta di pacchetti completi che prevedono un minimo di 2-3 notti di pernottamento, compreso i pasti e il cenone di capodanno con festa dopo la mezanotte.

Dove si trovano gli agriturismi a Piacenza e provincia?

Gli agriturismi sono posizionati nella campagna circostante della città, in particolare nelle zone di Bobbio, Rivergaro, Gazzola, Castell'Arquato, Gazzola, nella Val Tidone e intorno il fiume Trebbia. Piacenza è una città dalla storia antica che è riuscita, nel corso dei secoli, a conservare intatto tutto il suo fascino e vi aspetta per svelare i suoi tesori. In Emilia Romagna, ma a pochi km dalla Lombardia e dal Piemonte, Piacenza è la meta ideale per chi vuole trascorrere una breve vacanza all’insegna delle bellezze artistiche, naturali e della buona cucina. Nel cuore della Pianura Padana e sulla riva destra del Po, Piacenza è il luogo ideale per chi vuole concedersi anche solo una breve vacanza lontano dalla frenesia e lasciarsi cullare da ritmi lenti in un’atmosfera che sembra persa nel tempo.

Cosa mangiare: itinerari enogastronomici e prodotti locali a Piacenza

I grandi protagonisti della cucina piacentina sono ovviamente i suoi prodotti DOP. Tra le proposte dei menù della zona non mancheranno dunque il salame, la coppa e la pancetta proposti insieme al Grana Padano e al Provolone Valpadano. Da non perdere gli gnocchi con i fagioli e la pancetta, gli anolini ripieni di stracotto, i tortelli di zucca, il ragù di cavallo e lo stracotto alla piacentina con la polenta. Per concludere con dolcezza vi suggeriamo di assaggiare la spongata, la torta di fichi, la torta di mandorle alla bobbiese o i tortelli di San Giuseppe. Tra i vini dei colli piacentini ci sono, tra gli altri, Barbera, Gutturnio, Malvasia, Pinot e Bonarda.

Dove fare escursioni: itinerari panoramici e paesaggistici a Piacenza

Dove fare escursioni in zona: itinerari panoramici e paesaggistici a Piacenza Grazie alla sua posizione, Piacenza si pone come perfetto punto di partenza per andare alla scoperte della bellezze naturali e paesaggistiche della zona. Da non perdere un’escursione al Parco Provinciale di Monte Moria, un’oasi naturale di oltre 1000 ettari di boschi. Altrettanto suggestiva è la visita alla Valle del Chiarone e alla maestosa Rocca d’Olgisio e le sue grotte. Da non perdere poi l’escursione al Lago Nero e Monte Bue, le Cascate Termali del Carlone e ancora l’escursione al Monte Menegosa e Santuario di Santa Franca.

Perchè passare il Capodanno in Agriturismo a Piacenza e dintorni?

La zona di Piacenza e dell’Emilia Romagna in generale è particolarmente ricca di agriturismi, anche grazie alla particolare conformazione geografica del territorio. Un capodanno in agriturismo a Piacenza e provincia ti permette di passare delle vacanze natalizie immersi nel verde e nella natura, con la possibilità di andare facilmente alla scoperta delle più belle attrazioni del capoluogo di provincia o delle città vicine (tra cui anche Parma e Milano).

Gli Agriturismi a Piacenza sono proprio ideali per il soggiorno di tutta la famiglia, anche con i tuoi bambini, di gruppi di amici o di coppie che vogliono poter passare qualche giorno immersi nella natura ed in completo relax.

Dove trovare i migliori agriturismi, casali e rustici a Piacenza? Tra i migliori luoghi per trovare agriturismi per passare un capodanno a Piacenza e provincia, segnaliamo le aree intorno al fiume Trebbia come l'area verde del Parco di Rivalta del Trebbia.

In queste strutture potrete gustare i prodotti tipici locali rustici e biologici piacentini, da poter acquistare senza problemi direttamente nelle strutture, e potrete portare con voi i vostri amici animali da compagnia, come ad esempio i cani. Di solito sono presenti anche campi da gioco per bambini. 

Gli Agriturismi per la notte di Capodanno organizzano eventi speciali e pacchetti di soggiorno di solito per un minimo di 2-3 notti.

I pacchetti di Capodanno in agriturismo di solito comprendono le seguenti opzioni:

  • Cenone + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + mezza pensione con pranzi e cene con prodotti tipici + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + Percorso SPA + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + visite guidate o escursioni + pernottamento di una o più notti in agriturismo

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
3935
back to top