capodannopiacenza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Piacenza e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopiacenza.com

Teatro Municipale di Piacenza

Concerti e spettacoli al Teatro Municipale durante il periodo di natale e capodanno

Teatro Municipale di PiacenzaIl Teatro Municipale di Piacenza fa parte della Fondazione Teatri, alla quale appartengono anche altri tre teatri piacentini, ovvero la Sala dei Teatini, il Teatro dei Filodrammatici e il Teatro San Matteo.

 

Il primo il Teatro Municipale è un esempio meraviglioso di architettura settecentesca. Inaugurato il 10 settembre del 1804 con il dramma “Zamori, ossia l’Eroe delle Indie”, ancora oggi presenta numerosi spettacoli Teatro Municipale di Piacenza e un programma Teatro Municipale di Piacenza che include spettacoli di lirica Teatro Municipale di Piacenza, di concertistica, di ricorrenze in musica e di prosa.

 

La Sala dei Teatini si trova nella ex chiesa di San Vincenzo a partire dal dicembre 2009, dopo che venne compiuto il restauro dell’edificio e dei suoi magnifici affreschi.

 

Molto bello è anche il Teatro dei Filodrammatici, che fu inaugurato nell’anno 2000 dopo tutta una serie di lavori di restauro che hanno avuto come finalità quello di riportare questo teatro ad antichi splendori. Si tratta di uno dei teatri storici di Piacenza, uno di quelli davvero da non perdere.

 

Il Teatro San Matteo è l’ultimo per quanto riguarda i teatri di Piacenza. Si trova tra via Taverna e via Castello e si caratterizza per l’architettura del tutto particolare che ne rivela le origini sacre: agli inizi, infatti, l’edificio che ospita il museo era un tempio protoromantico, poi fu una chiesa (dell’ospizio di San Matteo) e lo rimase fino al 1895, poi divenne teatro. Un percorso davvero entusiasmante per uno dei monumenti più belli di Piacenza.

 

Per maggiori informazioni sugli spettacoli dei quattri teatri piacentini o per l’acquisto dei biglietti Teatro Municipale di Piacenza e di tutti gli altri tre teatri, si può andare direttamente sul sito ufficiale oppure rivolgersi alla biglietteria dei singoli teatri.

 

Il teatro fa parte della vita di Piacenza e per questo motivo è una di quello cose da non perdere.

publisher
back to top