capodannopiacenza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Piacenza e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopiacenza.com

Capodanno a Piacenza per famiglie con bambini

Trova le migliori opzioni con un target tipo Famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Piacenza e zone limitrofe

Scopri in che modo festeggiare l'ultimo giorno dell'anno con offerte che includono il target tipo famiglie con bambini, a Piacenza e vicinanze. Valuta qui sotto alcune delle nostre offerte.

Vedi anche:

Per ottenere informazioni aggiuntive su opzioni per target di tipo famiglie con bambini, per Capodanno a Piacenza e dintorni, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Volete trascorrere un Capodanno indimenticabile insieme alla vostra famiglia e ai vostri bambini? I pacchetti di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini sono un'opportunità da non lasciarsi sfuggire. Potete contare su menù differenziati, su un intrattenimento che accontenti i gusti di adulti e giovanissimi e non dovete preoccuparvi minimamente dell'organizzazione della serata: pensa a tutto lo staff della struttura scelta.

In più i pacchetti tutto incluso hanno sempre un prezzo vantaggioso. Cosa state aspettando a prenotare il vostro pacchetto di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini?

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Piacenza e provincia?

Piacenza è una bellissima città ricca di cose da vedere e gradevole da vivere. Lontana dal caos tipico della metropoli, a Natale e a Capodanno Piacenza si anima fra mille iniziative ed eventi dedicati ad adulti e bambini. Ci sono mostre fotografiche, concerti, spettacoli e mercatini.

Fra questi ultimi segnaliamo quello di prodotti artigianali "hand made" che si tiene in genere sotto ai portici di Palazzo Gotico: potete trovarvi tante idee originali e per nulla convenzionali per i regali. Quasi sempre inoltre, i musei allestiscono percorsi didattici speciali per i più piccoli: il Museo di Storia Naturale è di solito in prima fila in tal senso.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Piacenza e provincia?

A Piacenza c'è un luogo incantato per le famiglie e i bambini, il Castello di Gropparello. Qui, ogni Domenica e nei giorni festivi, si organizza un evento speciale per i più piccoli. Ci si diverte un mondo ad interagire con cavalieri e re, che mostrano agli ospiti le bellissime stanze della dimora e spiegano loro tanti aneddoti storici, a volte sfatando alcune credenze e luoghi comuni. C'è da divertirsi per grandi e piccini!

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Piacenza e provincia?

Anche se colpevolmente poco pubblicizzata dal punto di vista turistico, Piacenza offre al visitatore molte bellezze tutte da scoprire.

Vi consigliamo:

  • Piazza Cavalli. E' il cuore della città. Il nome deriva dalle statue equestri di Alessandro Farnese e del figlio Ranuccio che qui trovano sede. Ammirate il Palazzo Gotico, dove c'è il Comune, e la bella Chiesa di San Francesco
  • Via Calzolai. E' una delle vie più suggestive ed interessanti della città. Vi si trovano botteghe e negozi d'antiquariato di gran pregio
  • Palazzo Farnese. E' l'edificio simbolo di Piacenza. Una volta residenza della famiglia Farnese, esso ospita attualmente vari musei, fra i quali la Pinacoteca e il Museo Archeologico
  • Chiesa di San Sisto, bellissima e ricca di opere d'arte importanti
  • Duomo e Piazza Duomo, importante testimonianza di romanico padano.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Piacenza e provincia?

Se andate a Piacenza non perdete l'occasione di vedere quanto più possibile della Val Trebbia, definita dallo scrittore Ernest Hemingway "la più bella del mondo".

Qui l'omonimo fiume Trebbia si incunea in profonde gole formando anse che si alternano a laghetti: l'insieme è selvaggio ed incantevole. La valle è disseminata di borghi caratteristici ed il paesaggio è mozzafiato: non perdeteveli.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2531
back to top