capodannopiacenza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Piacenza e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopiacenza.com

Case e Appartamenti Capodanno a Piacenza

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Piacenza e dintorni

Trova alloggi, case e appartamenti per trascorrere il capodanno a Piacenza e zone limitrofe. Una opzione indipendente e spesso vantaggiosa per coppie, gruppi e famiglie.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Piacenza e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Tra l’Emilia Romagna e la Lombardia sorge Piacenza, “la primogenita”. Il soprannome è dato dal fatto che fu la prima città a credere nell’Unità d’Italia fin dal 1848 e ciò testimonia la sua lunga storia nel tempo. Piacenza è una culla di cultura e bellezza, e in particolare nel periodo di Natale e Capodanno offre decine di eventi interessanti.

Dall’accensione delle luminarie alle serate museali per i bambini, dai mercatini di Natale ai concerti, dal pattinaggio su ghiaccio alle mostre. Una giostra di fantasia che non si ferma e che vi regalerà i quindici giorni più intensi dell’inverno. Non fatevi scappare questa vacanza a Piacenza che forse ha come unico svantaggio quello di non essere proprio vicina alle grandi città e ai mega eventi. Un Natale in provincia, quindi, ma … non ve ne pentirete.

Quali case affittare a Piacenza

Stranamente la proposta più diffusa, per un affitto per vacanza a Piacenza, sono le cascine. In campagna, in riva al fiume, nel bosco, oppure in periferia … le antiche case rurali restaurate sono sul mercato proprio per i turisti. E sono tante e spesso anche con più vani. In città, invece, ci si mantiene sui monovano o i bivani, non per forza in centro storico.

Case popolari, residence, sottotetti sono diverse idee vincenti per alloggiare dentro la città di Piacenza e non è detto che siano soluzioni costose. Piacenza è una città di valore ma sa garantire ai propri visitatori un equo mercato.

Meglio in centro o nei dintorni?

Il centro di Piacenza è bello da ammirare, una casa in affitto in centro vi dà libertà di movimento dato che a piedi si raggiunge ogni destinazione di interesse turistico. I prezzi si mantengono bassi sia in centro che nei dintorni, sebbene ovviamente nel cuore della città tendano a salire un po’.

La provincia di Piacenza – Cortemaggiore, Bobbio, Fiorenzuola d’Arda e altri comuni – sono piccole bomboniere medievali nel panorama di una natura delicata e romantica, a volte nebbiosa, ma sempre coinvolgente. Piacenza si trova a breve distanza da molti centri termali, sebbene pochissimi di essi si trovino nella sua provincia.

Cosa vedere a Piacenza e dintorni per Natale e Capodanno

Se fate base a Piacenza, potrete assaporare ogni aspetto e ogni colore di questa bellissima città. La Cattedrale dell’Assunta e Santa Giustina è un mix di stili medievali che sarebbe già affascinante da solo, architettonicamente, se non fosse arricchito da splendidi colori; la basilica di Santa Maria di Campagna con dentro la spettacolare cupola affrescata; l’Antiquarium di Santa Margherita e la chiesa del patrono Sant’Antonino.

E ancora, da non perdere i palazzi nobiliari come Palazzo Gotico, l’immenso Palazzo Farnese, Palazzo del Governatore, Palazzo Mercanti, il percorso del Facsal a ridosso delle Mura Antiche, la scalinata Munta de Ratt che, secondo tradizione, veniva percorsa da migliaia di topi quando il Po era in piena! In provincia sono degni di visita e di ammirazione luoghi come l’Abbazia di San Colombano a Bobbio, il castello di Rivalta, Castello di Riva, Rocca Viscontea a Castell’Arquato, o gli scavi archeologici di Valleia Romana a Lugagnano.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Piacenza

Alloggiare in un appartamento situato nel centro di Piacenza ti permette di vivere un’esperienza davvero unica nel suo genere. Gli appartamenti per capodanno a Piacenza sono la soluzione perfetta per tutti coloro che desiderano alloggiare come se fossero a casa ma con la possibilità di andare alla scoperta di una delle città più belle dell’Emilia Romagna. Le case per capodanno a Piacenza sono ottime soluzioni per le coppie, per i gruppi di amici (che potrebbero gradire anche l’affitto di una villa Piacenza per capodanno) e per le famiglie, anche se hanno dei bambini piccoli. La città di Piacenza propone diverse soluzioni di affitto di case vacanze a Piacenza per capodanno ed appartamenti per le vacanze, come ad esempio i monolocali in centro città, con i quali poer soggiornare senza spendere un “capitale”.

Scegli dunque il capodanno Piacenza case affitto per avere la certezza di un soggiorno davvero comodo e sereno, per te e tutta la tua famiglia.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4217
back to top