capodannopiacenza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Piacenza e provincia

Ristoranti Capodanno Piacenza e provincia

Cerca i migliori Ristoranti per mangiare a Piacenza e provincia per capodanno

Come festeggiare l'ultimo dell'anno con il cenone di capodanno in ristorante a Piacenza e zone limitrofe. Valuta alcuni suggerimenti di seguito.

Ci sono molti itinerari gastronomici ben pensati in Emilia Romagna che offrono un modo ideale per vedere le città della regione e provare la cucina locale. Uno dei migliori inizia a Piacenza e si sposta in alcune città deliziose, come Carpaneto, Castell'Arquato, Groparello, Cadeo, Fiorenzuola d'Arda e Pontenure.

Uno dei momenti migliori per poter provare questo itinerario del gusto è sicuramente il capodanno, con numerosi ristoranti (oltre che nella provincia della città) che propongono dei menu di capodanno assolutamente gustosi, ideali per vivere dei veglioni e delle feste all’insegna del buon sapore.

Uno dei piatti che si ha la possibilità di gustare nei ristoranti aperti a capodanno a Piacenza sono i “Tortelli con le code”, pasta ripiena di ricotta, erbe e uova. In alternativa, gli “anolini in brodo”, una ​​pasta ripiena con carne di manzo, mollica di pane, cereali e uova. Questi due piatti sono ottimi per il capodanno poiché sono molto caldi e permettono di combattere bene il freddo esterno.

Il secondo piatto comprende piatti cucinati con carne di asino, di cavallo o di manzo.

In tutti i migliori ristoranti la cena è accompagnata dal vino, eccezionale e gustoso da star bene con qualsiasi combinazione dei piatti di cui sopra. Il vino DOC Colli Piacentini è uno dei più famosi.

Poiché a capodanno c’è anche la tradizione di mangiare pesce, la zona è ideale e i ristoranti propongono anche piatti di questo genere. Le antiche paludi della zona sono un ambiente davvero unico e il punto d'incontro tra il fiume e il mare è ideale per le anguille.

In che posto rintracciare i più noti ristoranti a Piacenza? le zone più belle dove si trovano molteplici ristoranti, osterie, a Piacenza, consigliamo la zona del centro storico, nei pressi delle più importanti vie, i palazzi e le piazze, come ad esempio i ristoranti e le trattorie tipiche piacentine intorno a Palazzo Landi, Largo Giacomo Matteotti e il Palazzo Gotico.

Se scegliete di preparare il cenone di capodanno fuori città, vi indichiamo varie zone molto conosciute vicino Piacenza dove si trovano molti ristoranti tipici per mangiare, come nei paesi in provincia intorno al fiume Trebbia come San Nicolò, Gossolengo, Rivalta Trebbia.

Tra le specialità piacentine che potete gustare segnaliamo lo gnocco fritto o chisulen, gli anolini con ripieno, la bomba di riso, i cappellacci alla piacentina, i marubini in brodo, i pisarei e fasò, i tortelli di zucca e tantissime altre ricette.

Vieni a scoprire i cenoni di capodanno e preparati a vivere un itinerario del gusto davvero unico nel suo genere, con piatti deliziosi preparati secondo la classica tradizione.

Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:

  • Cenone in Ristorante in centro città + festa in piazza
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica tutto nella stessa Location
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica + pernottamento di una o più notti in Hotel convenzionato

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

back to top